LE MANI SULLA VERITÀ. 100 ANNI DI FRANCESCO ROSI | Museo Nazionale del Cinema | 15 novembre 2022 > 17 aprile 2023

Il 15 novembre, ricorre il centenario della nascita del grande Francesco Rosi.
Per celebrare l’eredità del suo cinema – non solo un’influenza artistica, ma un impatto tangibile sulla società contemporanea e futura – il Museo Nazionale del Cinema inaugura “Le mani sulla verità. 100 anni di Francesco Rosi”.
La mostra – a cura del direttore Domenico De Gaetano e di Carolina Rosi, attrice e produttrice, nonché figlia del regista – vi aspetta al piano d’accoglienza della Mole dal 15 novembre 2022 fino al 17 aprile 2023.
Con il contributo di Palazzo Chigi – Presidenza del Consiglio dei Ministri. Struttura di missione per la valorizzazione degli anniversari nazionali e della dimensione partecipativa delle nuove generazioni.<
Partner: Regione Campania, Film Commission Regione Campania, Accademia di Belle Arti di Napoli, Accademia di Danimarca a Roma, La Valigia dell’Attore, Unina Federico II.

 

La Valigia dell’Attore ringrazia il Museo Nazionale del Cinema di Torino, Carolina Rosi, Domenico De Gaetano, Claudia Bozzone, Giulia Longo, Björn Blixt, Peter Englesson, Maria Procino, Boris Sollazzo, Cinema Massimo e tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione di questo importante evento.
Potrete visitare la mostra al piano zero della Mole Antonelliana a partire da mercoledì 16 novembre.
Allestimento di Helga Faletti.
contatore utenti connessi