Lunedì 21 gennaio, ore 14.30
Scuola d’Arte Cinematografica “Gian Maria Volonté”
Via Greve 61, Roma
con Giovanna Gravina Volonté, Mirko Capozzoli e Giovanni Savastano
alla presenza di Fabrizio Gifuni, Antonio Medici, Paola Sangiovanni, Silvia Scola, Daniele Vicari
Lunedì 21 gennaio alle 14.30 alla Scuola d’Arte Cinematografica “Gian Maria Volonté” un appuntamento speciale per le allieve e gli allievi della scuola e per la stampa: la presentazione di due recenti pubblicazioni dedicate alla figura di Gian Maria Volonté: “Gian Maria Volonté” di Mirko Capozzoli (add editore) e “Gian Maria Volonté. Recito dunque sono” di Giovanni Savastano (Edizioni Clichy).
In questa occasione verrà proiettato anche “La commedia è finita”, elaborato audiovisivo creato durante il Valigialab 2018, laboratorio residenziale di alta formazione sulle tecniche di recitazione, ideato dal professor Ferruccio Marotti e realizzato all’interno del festival La valigia dell’attore dall’Associazione Quasar, in collaborazione con il Centro Teatro Ateneo de La Sapienza Università di Roma fino al 2014, e dal 2013 con la Scuola d’Arte Cinematografica “Gian Maria Volonté”. Dopo Toni Servillo, Paolo Rossi, Pierfrancesco Favino, Sonia Bergamasco, Elio Germano, Fabrizio Gifuni, Michele Riondino, l’edizione 2018 si è svolta dal 16 al 29 luglio e ha visto il ritorno di Paolo Rossi, con la partecipazione di Silvia Scola e la collaborazione di Fabrizio Deriu e Georgia Rossi.
Parteciperanno all’evento: Giovanna Gravina Volonté, Mirko Capozzoli e Giovanni Savastano, Fabrizio Gifuni, Antonio Medici, Paola Sangiovanni, Silvia Scola e Daniele Vicari.